Come radersi la barba senza irritazioni

In molti si chiedono quale sia il modo giusto per radersi la barba senza irritazioni con la lametta e con rasoio elettrico.

Ultimamente le donne preferiscono gli uomini con la barba lunga a quelli senza, ma, purtroppo, non sempre la si può portare senza problemi. Ad esempio, tantissimi uomini, per ragioni lavorative, sono costretti a rasarsi quasi tutti i giorni e questo non sempre è facile, perché la pelle può essere soggetta a irritazioni di vario tipo, dato che la lama del rasoio a lungo andare rovina la pelle. Come radersi la barba senza irritazioni? Probabilmente la domanda più corretta da porsi è: si possono prevenire le irritazioni? In questo caso la risposta è sì.

Ci sono, infatti, dei piccoli accorgimenti da prendere, che fanno in modo che la pelle non si rovini sotto la lama del rasoio. Prevenire le irritazioni da rasatura, dunque, è possibile e noi vogliamo svelarvi il segreto per farlo nel migliore dei modi. Il momento più propizio per rasarsi è sicuramente al mattino: tuttavia, nonostante i muscoli del corpo siano più tirati perché appena svegli, è meglio evitare di fare la barba se si è ancora addormentati o si va di fretta. Al mattino, di solito si va a lavorare e se ci si rasa immediatamente e senza fare troppa attenzione, si rischia di rimanere con il viso arrossato e irritato per tutto il giorno. Inoltre, un utile consiglio è anche quello di radersi rispettando il verso dei peli, con movimenti brevi e misurati. Inoltre, fate molta attenzione: cercate di evitare il contatto tra la barba appena rasata e sostanze irritanti come il deodorante, ad esempio, perché potrebbe scatenarsi una reazione molto brutta per la vostra pelle. Se tutti questi consigli ancora non vi bastano, ve ne diamo un altro: cercate sempre di inumidire la barba prima di passare alla rasatura e se riuscite a usare dei prodotti specifici prima di compiere il grande passo sarà tutto più semplice. Infine, se vi state domandando se sia meglio usare il rasoio usa e getta o quello elettrico, vi rispondiamo che senza dubbio è migliore il secondo, più preciso e meno invasivo.

Tuttavia, ci rendiamo conto che se si ha abbastanza fretta è molto più pratico una passata del classico bilama e il gioco è fatto: per questo motivo, suggeriamo nuovamente di fare la barba quando si ha più calma. Se proprio non riuscite a fare a meno del rasoio tradizionale e trovate quello elettrico abbastanza scomodo, vi ricordiamo di non fare sempre pelo e contropelo dato che farlo ogni giorno amplificherebbe le irritazioni.

Cerca Parrucchiere

Udine, Via Monte Grappa, 30, 33100 Tel: 0432481582
Sassari, Via Carlo Felice, 56, 07100 Tel: 079278993
Roma, Via Delle Robinie, 83/B, 00172 Tel: 062313534
Limido Comasco, Vicolo Scalini, 10, 22070 Tel: 031935720
Pagani, Viale Trieste, 18, 84016 Tel: 081914924