La depilazione del corpo con laser

Come funziona il trattamento di luce pulsata per la depilazione del corpo

depilazione corpo con laserLa depilazione laser si è diffusa molto nell’ultimo periodo come metodo di depilazione indolore e duraturo; il laser consiste in una sorgente di luce che scalda velocemente il bulbo pilifero danneggiandolo in maniera tale da non essere più in grado di produrre dei peli per molto tempo. Esistono due tipi di depilazione laser: a luce pulsata e al Nyd-Yag.

 

La depilazione con la luce pulsata ad alta intensità permette di eliminare tutti i peli superflui in modo veloce, efficace e indolore.

 

La luce pulsata agisce secondo il principio della fototermolisi selettiva, cioè colpisce solamente il bersaglio cromatico impostato dall’operatore, vale a dire i peli, senza colpire le altre parti.

 

Il bersaglio della luce pulsata è quindi la melanina del bulbo pilifero, il quale viene distrutto senza lasciare dei segni e senza rischi per i tessuti circostanti. Prima di sottoporsi al trattamento di luce pulsata vero e proprio, il pelo viene portato alla lunghezza di circa 2 o 3 millimetri con un rasoio da barba e poi applicato un gel conduttore sulla zona interessata.

 

Con questa tecnica si possono eliminare sia i peli del corpo che quelli del viso senza danni per la pelle e senza dolore, se non un leggero pizzicore subito dopo il trattamento. Già dopo la prima seduta è possibile notare una netta diminuzione dei peli nella zona trattata con la foto epilazione, per poi sparire del tutto alla fine del ciclo di trattamento.

 

La depilazione al Nyd-Yag, invece, agisce sui singoli peli, ovvero quelli più grossi o più profondi che non sono sensibili alla luce pulsata, pertanto viene spesso utilizzato ad integrazione del trattamento a luce pulsata ad alta intensità.

Cerca Parrucchiere

Costa Masnaga, Piazza San Rocco, 1, 23845 Tel: 031856585
Panicale, Piazza Umberto Primo, 12, 06064 Tel: 075837119
Catania, Via Sassari, 58, 95127 Tel: 095448566
Cordenons, P. Della Vittoria, 87, 33084 Tel: 0434580769
Brunico, Via Josef Seeber, 8, 39031 Tel: 0474402018