La depilazione del corpo fai da te in casa

Qual'è il modo migliore per depilarsi da casa? come preparare la depilazione da soli fai da te in casa

depilazione da casa fai da teChi ha detto che per avere un corpo liscio e senza peli bisogna per forza andare dall’estetista? Si può benissimo ricorrere alla depilazione fai da te: in questo senso, i prodotti in commercio sono tanti basta solo scegliere quello che si trova più comodo e che garantisce migliori risultati.

 

Per depilarsi anche in casa, ormai non c’è che l’imbarazzo della scelta: c’è chi usa il rasoio, chi la crema depilatoria, tra l’altro adesso esistono quelle che possono essere risciacquate sotto la doccia, i gel e le schiume depilatorie, oltre all’intramontabile e insostituibile ceretta.

 

Per fare la depilazione in casa come dall’estetista, quindi, basta avere ben in mente il metodo da usare e recarsi in al supermercato o in profumeria e scegliere il prodotto preferito. Anche la ceretta può essere fatta in casa: in commercio, infatti, si trovano delle pratiche strisce depilatorie perfette per il fai da te. In alternativa potete preparare la ceretta direttamente a casa, grazie alla speciale ricetta fornita dalla tradizione araba.

 

Preparare la ceretta a casa è senz’altro la massima frontiera del fai da te, tanto più che, pare, sia meno dolorosa di quella tradizionale.

 

Fate scaldare in un pentolino due tazzine di zucchero, una tazzina di succo di limone e una tazzina d’acqua fino ad ottenere un composto dal colore caramellato, e lasciate raffreddare un po’; prima che si solidifichi troppo, inumiditevi le mani con dell’acqua e formate una pallina di composto che andrete a passare sulla zona da depilare andando nel senso di crescita del pelo e poi risciacquare con un po’ d’acqua.

 

Quando avrete preso confidenza con la preparazione del composto potete aggiungere anche un cucchiaio di miele che vi lascerà una pelle molto morbida.

Cerca Parrucchiere

Vaprio D'Adda, Piazza Leonardo Da Vinci, 3, 20069 Tel: 0290966912
Martina Franca, Via Orimini Stefano, 18, 74015 Tel: 0804858655
Bruino, Via Piossasco, 26, 10090 Tel: 0119087409
Albignasego, Via Tintoretto 14, 35020 Tel: 3343342559
Bolzano, Via Dei Francescani, 2, 39100 Tel: 0471972872