La Depilazione definitiva del corpo

Come eseguire la depilazione completa definitiva e permanente del corpo

depilazione definitiva corpoLa depilazione definitiva, più propriamente epilazione permanente, è un trattamento estetico che permette di ridurre in modo drastico la presenza dei peli su qualsiasi parte del corpo, in maniera indolore e sicura, e può essere praticata sia dagli uomini che dalle donne; sempre più uomini, infatti scelgono la depilazione integrale, sia perché non amano i peli in genere, sia per liberarsi di quelli particolarmente fastidiosi che si trovano sul naso, nelle orecchie, o se ne hanno molti su schiena e spalle.

 

La depilazione integrale permanente, quindi, non è più ad esclusivo appannaggio femminile, anzi: le statistiche dicono che sempre più uomini di rivolgono ai centri estetici per richiedere questo tipo di trattamento.

 

Per quanto riguarda la reale efficacia dei trattamenti di depilazione permanente, i dati son o molto contrastanti, in quanto dipendono molto anche componenti personali del soggetto che si sottopone al trattamento. Vediamo, comunque, quali sono i tipi di depilazione definitiva che è possibile effettuare.

 

Depilazione laser. Questo trattamento consiste in un fascio di luce che colpisce la melanina e che è in gradi di eliminare la radice del pelo colpendo il pigmento del bulbo pilifero impedendone, così, una nuova formazione. Per eliminare i peli con il laser sono necessari diverse sedute, da valutare in base all’ampiezza e alla peluria presente nell’area da trattare.

 

Diatermocoagulazione o elettrocoagulazione o elettrolisi. Questo sistema consiste nell’introdurre nella pelle un sottile ago che passa delle leggere scariche elettriche al bulbo pilifero, bruciandolo e rendendone, così, facile l’estrazione con la pinzetta. Questo sistema è molto lungo perché i peli vanno trattati praticamente uno ad uno, e c’è la possibilità che si formino delle piccole cicatrici.

 

Depilazione con onde elettromagnetiche o a pinza. Questo tipo di depilazione permanente avviene per mezzo di un apparecchio che, grazie a delle biofrequenze, indebolisce i bulbi piliferi; i trattamenti vengono fatti con un specifico gel e una speciale pinza. Anche in questo caso il trattamento e molto lungo ma meno invasivo rispetto all’elettrocoagulazione.

Cerca Parrucchiere

Asolo, Viale Tiziano, 11, 31011 Tel: 0423529385
Castelfranco Emilia, Via Risorgimento, 34, 41013 Tel: 059927704
Torino, Corso Vittorio Emanuele Ii, 196/B, 10138 Tel: 01119706804
Verona, Via Centro, 54, 37135 Tel: 045509353
Minerbio, Via Garibaldi, 32, 40061 Tel: 051876052