Depilazione luce pulsata

uno dei metodi più innovativi e sicuramente più duraturi: parliamo della depilazione a luce pulsata.

Nonostante non sia più estate, le donne continuano a cercare la soluzione, più o meno definitiva, per la questione depilazione. Siamo qui per presentarvi uno dei metodi più innovativi e sicuramente più duraturi: parliamo della depilazione a luce pulsata. Curiosi di sapere come funziona?

 

Iniziamo con il dire che il problema dei peli superflui è uno di quelli che le donne avvertono maggiormente. Per sentirsi a posto con loro stesse molte donne non possono fare a meno di essere sempre perfettamente depilate. Ecco, quindi, che la depilazione con luce pulsata può essere una soluzione semplice e indolore per essere sempre al top. Passiamo, ora, a vedere come funziona. L’IPL 8intense Pulsed Light) serve proprio per questi trattamenti di foto epilazione. Alla base di suddetto trattamento c’è un processo di fototermolisi, che altro non è che un processo di riscaldamento che si ottiene attraverso l’applicazione dell’energia luminosa direttamente sul bulbo pilifero. In questo modo, il calore distrugge il bulbo. C’è da dire che, coinvolgendo questo processo solo ed esclusivamente i tessuti pigmentati, la pelle non subisce danni.

 

Probabilmente vi starete chiedendo se viene presa qualche accortezza per i nei che si hanno sul corpo e la risposta è affermativa, dato che questi ultimi vengono protetti con una matita dermografica bianca. I peli non vengono bruciati, perché altrimenti andrebbero a ricrescere, ma fungono come coadiuvante al processo stesso, perché apportano calore alla matrice del bulbo: è, infatti, fondamentale agire proprio a questo livello, dato che è il bulbo che fa ricrescere il pelo, anche dopo che è stato reciso o strappato via. Un’altra domanda che, probabilmente, vi starete ponendo è se su tutte si possono ottenere gli stessi risultati. Ovviamente la risposta è no, perché molto dipende dalla pelle e dal colore dei peli. In linea di massima si piò dire che più la pelle è chiara e più i peli sono scuri e maggiori sono le possibilità di perfetta riuscita di questo tipo di epilazione.

 

In pratica tutto varia in base al cambiare del rapporto di contrasto tra pelle e peli. Naturalmente anche la potenza della luce pulsata influisce molto sulla riuscita e sul risultato finale. Infine, vogliamo analizzare anche qualche piccola controindicazione di questo metodo di epilazione. Fate attenzione se avete capillari a vista e vene varicose, perché in questi casi questo tipo di depilazione è assolutamente sconsigliato. Passiamo ora a parlare di prezzi, precisando che, come è facilmente immaginabile, non esiste un prezzo fisso, ma si varia in base a una serie di fattori. Possiamo, tuttavia, dire che i prezzi variano in base a zona di trattamento.

 

Ad esempio, la depilazione del baffetto donna può costare attorno ai 20 euro, mentre le ascelle possono costare dai 150 ai 200 euro, così come le braccia possono costare tra i 250 e i 350 euro e così via.

Cerca Parrucchiere

Maniago, Via Divisione Julia, 19, 33085 Tel: 0427730492
Savona, Via Collodi Carlo, 28/R, 17100 Tel: 019827314
Udine, Via Del Cotonificio, 73, 33100 Tel: 0432471481
Capannori, Via Comunale Lombarda, 186, 55012 Tel: 0583962256
Carpineti, Via F. Crispi, 23, 42033 Tel: 0522816367