Miglior taglio per capelli ricci

Vi siete mai chiesti quale sia il miglior taglio per capelli ricci?

taglio capelli ricciVi siete mai chiesti quale sia il miglior taglio per capelli ricci? Un paio di anni fa la tendenza era avere i capelli molto lisci, quindi le ragazze passavano ore con la piastra per stirare i lori ricci, ora i capelli ricci sono tornati di monda, ma come renderli perfetti? Il taglio è molto importante per chi ha questo tipo di capigliatura, quindi è necessario che il parrucchiere inizia a testare l'elasticità del capello. Infatti per i professionisti del settore è molto importante capire come il capello si posiziona, come cresce a livello della radici e infine capire la qualità dei ricci.

 

Dopo questa analisi è possibile scegliere il miglior taglio per capelli ricci, in base al ricco morbido o stretto, il parrucchiere saprà quanto accorciare il capello una volta tagliato, in alcuni casi si parla di un centimetro, ma una volta asciutto si accorcia solo di 3 centimetri. Ovviamente su dei capelli mossi la differenza sarà minore. Diversamente dall'opinione generale, le cose da evitare per un taglio perfetto sono davvero poche. Quindi il taglio migliore per chi ha i capelli ricci è quello scalato che avrà volume soprattutto nella parte superiore, mentre è preferibile non scalare troppo i tagli lunghi per evitare di assomigliare a Luigi IV. A questo punto viene da chiedersi frangia oppure no? Anche in questo caso gli hair style non mettono divieti di alcun tipo, infatti, la frangia potrà essere adattata ai propri bisogni. Lisciarla è la soluzione migliore perché permette di effettuare davvero ogni tipo di taglio. E’ infine importante alleggerire i contorni del viso. Una massa piena, mossa e voluminosa può infatti nascondere il viso. Bisogna dunque scalarla leggermente e regolarmente perché ti si possa scorgere attraverso i capelli!

 

Il capello mosso nella maggior parte dei casi è  più spesso e più secco di un capello dritto. Avrai quindi bisogno di trattamenti specifici per una chioma setosa e brillante. Usa regolarmente prodotti specifici per capelli secchi, in particolare shampoo e maschere idratanti da lasciare in posa 10 minuti ogni volta che ti lavi i capelli, in quanto il loro effetto dura solo il tempo di uno shampoo.

 

Il vostro parrucchiere saprà sicuramente consigliarvi il miglior taglio per capelli ricci del momento, per farvi apparire belle ed esplosive sotto qualsiasi punto di vista. I ricci sono bellissimi ma ovviamente bisogna saperli portare e tagliare nel modo corretto.

Cerca Parrucchiere

Roma, Via Dei Faggi, 197, 00172 Tel: 0623230243
Bari, Via Calefati Alessandro Maria, 145, 70122 Tel: 0805211218
Firenze, Via Chiantigiana, 48/R, 50126 Tel: 055645773
Quartu Sant'Elena, Via Cagliari, 171, 09045 Tel: 070882690
Napoli, Via S. Giacomo Dei Capri, 36/B/C, 80128 Tel: 0815790502