La depilazione del corpo con rasoio elettrico

I migliori rasoi elettrici per la depilazione del corpo maschile e femminile

depilazione con rasoio elettricoUno dei metodi migliori per la depilazione è usare il rasoio elettrico: sul mercato, la scelta di questi oggetti è molto ampia e ogni modello è diverso dall’altro, così come ci sono differenze tra le varie marche.

 

Molte persone, sia uomini che donne, si chiedono se per depilarsi sia meglio usare il rasoio elettrico o la ceretta; sono entrambi metodi efficaci per la depilazione, e per la scelta influiscono diversi fattori, primo fra tutti la preferenza personale; in via di principio, però, si può dire che con il rasoio i peli crescono più velocemente rispetto a quelli trattati con la ceretta.

 

Esistono rasoi elettrici da uomo e da donna, entrambi studiati per rispettare le caratteristiche della pelle, garantendo al contempo massima sicurezza e depilazione efficace su ogni parte del corpo.

 

Le donne usano il rasoio elettrico per depilarsi le gambe, perché è veloce, pratico e in poco tempo permette una rasatura eccellente, mentre è poco indicato per depilare zone sensibili come inguine o viso, nelle quali è meglio ricorrere ad altri metodi.

 

Per la rasatura o la depilazione, il rasoio elettrico è molto utile perché permette di procedere velocemente senza dover usare schiume o altri prodotti e senza rischiare di tagliarsi; tuttavia, il rasoio elettrico possiede anche delle controindicazioni come il fatto che potrebbero presentarsi delle piccole irritazioni, soprattutto negli uomini che usano questo sistema per farsi la barba, un inconveniente che, però, può essere ridotto con l’uso di gel specifici anti irritazione da rasoio elettrico.

 

Come dicevamo, esistono molti tipi e modelli di rasoi elettrici, ricaricabili, wireless, a batterie, oppure studiati, ad esempio, per chi ha una pelle sensibile oppure specifici per la depilazione intima.

 

Se il modello è specifico, infatti, è possibile usare il rasoio elettrico anche nella zona bikini, caratterizzato da una testina più piccola rispetto a quelli classici che permette di accedere alle zone più difficili, garantendo, allo stesso tempo, di eliminare tutti i peli senza spezzarli, che si traduce in una ricrescita più lenta.

Cerca Parrucchiere

Roma, Via Lucio Trebellio, 1, 00118 Tel: 0679847801
Serravalle Pistoiese, Via Provinciale Lucchese, 18, 51030 Tel: 0573518040
Cagliari, Via Besta Enrico, 19, 09129 Tel: 070306669
Catania, Via Asiago, 95127 Tel: 095373607
Cagliari, Via Cettigne, 3, 09129 Tel: 070485717