Quando tagliare i capelli

Moltissime donne si chiedono quali sia il momento migliore per tagliare i capelli

quando tagliare i capelliMoltissime donne si chiedono quali sia il momento migliore per tagliare i capelli, alcuni esperti del settore sono pronti a confermare che le fasi lunari sono solo un mito eppure continua ad essre confermata questa teoria che sostiene che le fasi lunari influiscono anche su i capelli. Quindi fate una certa attenzione a tagliarvi i capelli nel periodo sbagliato, infatti, se desiderate che i vostri capelli crescano velocemente è meglio tagliarli nel giorno in cui la luna entra nel quarto crescente, meglio se durante il pomeriggio e non la mattina.

 

Preferite avere dei capelli forti e sani? In questo caso vi suggeriamo di effettuare il taglio il giorno in cui inizia la luna piena. Ricordatevi sempre di non tagliare mai i capelli con la luna nuova,infatti, grazie a questo influsso i vostri capelli non cresceranno e non saranno nemmeno forti. Idem per la fase di luna calante a meno che voi non desideriate mantenere un taglio di capelli a lungo grazie a una crescita molto più lenta. Sull'argomento dei capelli ci sono tanti pregiudizi che bisogna analizzare nel dettaglio, infatti, molte persone pensano che se si tagliano i capelli essi ricresceranno più in fretta e forti. In realtà non esiste nessuna formula magica che vi permetterà di guadagnare 10 centimetri in un secondo, quindi dimenticatevi che tagliare i capelli non accelererà il processo di ricrescita. Di solito i capelli crescono di  un centimetro al mese, tagliarli è utile ma non centra nulla con la velocità di ricrescita.

 

Un'altra convinzione è quella che bisogna tagliare i capelli tutti i mesi per averli sempre belli, attenzione anche in questo caso dire che un capello è bello è molto soggettivo, per alcune significa anche aver eun bel taglio di capelli, per altre avere dei capelli facili da pettinare. Tagliare i capelli contribuisce all’idea di avere bei capelli. Ma non è necessario tagliarli tutti i mesi per provarlo!» È sufficiente tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi. Se hai capelli fini, le punte tendono ad assottigliarsi più in fretta, è dunque necessario un appuntamento dal parrucchiere ogni 2 o 3 mesi. Tagliare i capelli non cambia la loro natura. «Ma è vero che sembrano più grossi quando li si taglia. Ho detto bene: sembrano! Se si eliminano le parti più sottili, è ovvio che la materia sembrerà più spessa».

 

Non appena le punte si assottigliano o si creano le doppie punte, prendi appuntamento dal tuo parrucchiere per una rinfrescata e per sfoggiare una chioma piena di salute! Quindi in base a questi consigli seguite le indicazioni che preferite e ricordatevi che le possibilità offerte sono davvero innumerevoli, basta scegliere il parrucchiere giusto per non rimanere delusi.

Cerca Parrucchiere

Bovolone, Via Cappa Franco, 4, 37051 Tel: 0456909584
Empoli, Via Meucci Antonio, 50053 Tel: 0571922024
Perugia, Via S. Lucia, 40/2, 06121 Tel: 07544607
La Spezia, Via Fiume, 70, 19122 Tel: 0187715156
Roma, Via Di Monte Verde, 30, 00152 Tel: 065346284