Rasoio e lamette da viaggio

Vediamo quindi come scegliere un rasoio o delle lamette da viaggio.

rasoio e lamette da viaggioCome sappiamo alcuni oggetti ed alcune sostanze sono vietate sugli aerei, vediamo quindi come scegliere un rasoio o delle lamette da viaggio. Da alcuni anni, per garantire una maggiore sicurezza, la lista delle cose che non sono ammesse nel bagaglio a mano si è notevolmente allungata, al fine di cercare di evitare alle persone di portare sull’aereo degli oggetti estremamente pericolosi per l’altrui incolumità. Va da sé, quindi, che se si parla di lamette e rasoi e altro occorrente per fare la barba, la questione diventa spinosa. Vediamo, quindi, quali sono i limiti da rispettare per il bagaglio a mano. Sottolineiamo che le regole che stiamo per elencarvi sono abbastanza generali e, pertanto, quasi tutte le compagnie aeree vi si attengono. È, tuttavia, buona prassi controllare quelle che sono le norme proprie della compagnia con la quale si sceglie di viaggiare. Rasoio, lamette, schiuma da barba e dopo barba da viaggio? Non tutto è consentito, ma le soluzioni si trovano.

Basta leggere a fondo il regolamento Enca, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, per rendersi conto che sono vietati in cabina rasoi aperti a lame e lame da rasoio. Fanno però eccezione i rasoi di sicurezza e quelli usa e getta: questi ultimi, quindi, possono essere portati da chi viaggia, ovviamente facendo attenzione al fatto che ci sia l’apposita protezione sulla lama. Naturalmente, per i rasoi elettrici o per gli epilatori da donna non ci sono limitazioni. Queste norme sono generali, ma bisogna contattare la singola compagnia al fine di vedere le limitazioni su peso e misure.

Pertanto, non disperate: le soluzioni si trovano, anche perché ci sono i rasoi e le lamette da viaggio da portare nel bagaglio a mano. Del resto, sul mercato vengono immessi sempre e costantemente nuovi tipi di rasoi usa e getta, proprio per far fronte all’esigenza di chi viaggia tanto e per poco tempo. Se ne hanno di svariati modelli: bilama, trilama e quant’altro, tutti ideati per essere delicati sulla pelle e per evitare il rischio di tagli. Per quel che concerne i rasoi elettrici, il mercato ne è pieno: converrebbe, ovviamente, scegliere quello più pratico e funzionale, semplice da riporre e che occupa poco spazio. Nel bagaglio a mano, infatti, non si può portare tutto quello che si desidera, perché ci sono dei limiti di dimensioni e di peso: anche per questo aspetto, vi ricordiamo di verificare il regolamento della compagnia con cui si parte.

Cerca Parrucchiere

Busto Arsizio, Largo S. Giuseppe, 1, 21052 Tel: 0331670593
Pistoia, Galleria Nazionale, 45, 51100 Tel: 057328267
Atessa, Contrada S. Luca Sant'Amico, 47, 66041 Tel: 0872895157
Roma, Via Archeologia, 47/49, 00133 Tel: 062006377