Tagliare i capelli da soli

Suggerimenti e mosse su come tagliare i capelli da soli.

Ci sono sempre più paladini del fai da te nel mondo della bellezza. Quindi, perché non tagliare i capelli da soli? Con questa crisi che ci attanaglia, andare dal parrucchiera può essere un lusso, ma con poche, semplici mosse e con qualche trucchetto, potrete tagliare i vostri capelli da soli, risparmiando sia in denaro che in arrabbiatura se poi il taglio del parrucchiere non vi aggrada al meglio. Facendo tutto con le proprie mani si segue il gusto personale e con qualche dritta si evita di fare dei casini.

Iniziamo con le forbici: è fondamentale sottolineare che servono forbici adatte e non le semplici forbici che ognuno di noi ha in casa. Prendete quelle da parrucchiere: costano intorno ai 10 euro ma la spesa verrà ammortizzata nell’immediato se si pensa a quanto costa un taglio. Armatevi di pettini per separare i capelli, mollettine per fermarli, di specchi (sia uno bello grande da mettere davanti che uno più piccolo per controllare il lavoro dietro) e uno spruzzino che servirà a inumidire i capelli che man mano andranno ad asciugarsi prima della fine del taglio. In effetti, l’altra dritta che vogliamo darvi, onde evitare disastri, è di tagliare sempre il capello bagnato, perché in questo modo si ha la percezione dell’effettiva lunghezza e si può dare il taglio giusto e simmetrico.

Se avete i capelli ricci, tenete in conto che una volta asciugato il capello tenderà ad accorciarsi naturalmente: quindi tagliate di meno. Nella divisione dei capelli in parti uguali armatevi di pazienza e precisione, perché solo così vi uscirà un taglio perfetto. Divideteli con il pettine e state sempre attenti a organizzarli secondo linee simmetriche che devono tenere in conto sia il naso che il meno. Pettinate bene prima di andare a operare con la forbice. Queste, ovviamente, sono regole base: su internet potrete trovare tante dritte su come tagliare da soli i capelli…L’ideale per chi ama sperimentare e non vuole spendere cifre spropositate dai parrucchieri. Ricordate, tuttavia, che per farlo bisogna avere un minimo di manualità.

Leggete bene tutto prima di mettervi all’opera perché se è vero che i capelli ricrescono velocemente è altresì vero che finché non lo fanno voi rimarrete con un brutto taglio. Un po’ di attenzione, quindi, e tanto coraggio sono quello che vi serve. Se ne avete potrete sbizzarrirvi come meglio credete, in modo da lasciare tutti senza fiato con un improvviso cambio di look e senza neppure l’appuntamento dal parrucchiere.

Cerca Parrucchiere

Torino, Via Spalato, 84, 10141 Tel: 0113851784
Pescara, Via Battisti Cesare, 239, 65123 Tel: 0854217427
Genova, Passo Bascione, 6/R, 16137 Tel: 0108318737
Soave, Via Roma, 52, 37038 Tel: 0456190167
Nocera Umbra, Localita' Gaifana, 06025 Tel: 0742810266